Discussione: Benelli trk 2020
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2021, 16:15   #18
Benellone
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2021
ubicazione: Roma
Messaggi: 9
predefinito

@OcusPocus. I contenuti ci sono nella misura in cui sia chiaro che tipo di moto sia. Per ferraglia cinese, intendo dire che il TRK è frutto di un inevitabile compromesso: le parti critiche della moto (motore, sospensioni, freni, ciclistica, telaio a meno del peso, etc) sono di buona fattura secondo me (sui freni c'è una grossa discussione, ma finora mi sono trovato bene). Tutto il resto tende inevitabilmente al risparmio unito al fatto che l'elettronica è veramente minimalista: ECU, ABS e il controller del quadro comandi.Fine.
Complessivamente, però, la moto si presenta bene e trasmette una sensazione di solidità e di comodità. Il discorso delle dimensioni è un fiammifero che si spegne presto,ma, badando al sodo, la moto garantisce una buona protezione complessiva.
La mia valutazione è che questa moto non vada letta solo come "costa poco", ma come rapporto tra il valore che trasmette (che non è solo la qualità, è più ampio) e il prezzo pagato: obiettivamente non è male se calza con le proprie esigenze.

@ChArmGo: nessuno guaio significativo da ricordare. Appena presa, la pompa della benzina era un pò rumorosa pur funzionando a dovere. Al tagliando dei mille me l'hanno sostituita in garanzia per precauzione.
A meno di questo probabile difetto, nessun problema di gioventù. Vedremo nel seguito.

Ultima modifica di Benellone; 01-06-2021 a 18:48
Benellone non è in linea   Rispondi quotando