Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2021, 19:34   #577
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio

…avere il mappone gigante sulla strumentazione è molto bello e utile... ma se è il sistema a malfunzionare... tanto vale
Facci sapere se col cellulare più nuovo ti darà ancora questo "ritardo".
E' vero che si guida guardando la strada, e non il navigatore, ma io ogni tanto l'occhio ce lo butto, proprio per farmi "guidare", e se lo schermo fosse in ritardo rispetto alla posizione reale si verrebbe a creare un effetto un po' straniante, imho.
Concordo perfettamente Zorba, uno dei vantaggi di avere un navigatore è che, su strade che non si conoscono, selezionando il giusto grado di zoom, con un rapido colpo d’occhio si può avere idea di cosa aspettarsi dalla conformazione della strada, a vantaggio della fluidità di guida.
Tengo a precisare due cose: ho notato che questo ritardo capita in tratti di strada un po’ coperti dalla vegetazione o circondati da pareti ripide, dove il segnale GPS probabilmente arriva un po’ più debole.
In secondo luogo non è un ritardo macroscopico, potrà essere 1 secondo, al massimo 2, ma su strade con curve in rapida successione è sufficiente a produrre - hai usato proprio la parola giusta! - un effetto un po’ straniante, che confonde…

Quanto agli altri “bug” spero anch’io che ci sia margine di miglioramento, ma non ho le nozioni necessarie per prevedere se basti un diverso software (nel qual caso sarebbe facile) o se sia necessaria un’implementazione hardware ( ad esempio per la funzionalità touch che risolverebbe ogni problema! ), cosa che magari potrebbe essere introdotta nei MY successivi ma chi come me ha questa dotazione se la dovrebbe tenere… e prenderla in saccoccia!

Ho sempre amato l’RT e non l’ho mai criticata in modo severo, anzi spesso mi sono trovato a “difenderla” da attacchi di altri utenti, ma stavolta a Monaco mi hanno proprio fatto girare le scatole!!

Ma tra le innovazioni presenti ci sono anche dei sensibili miglioramenti, ed uno di questi è sicuramente il Cruise adattivo: funziona benissimo ed aggiunge molta comodità e sicurezza, sicuramente nell’uso autostradale, dove trova l’impiego di elezione, ma probabilmente anche su certe strade extraurbane scorrevoli può essere un “quid” in più che aiuta a godersi il viaggio.

Quanto ai fari Led io ero tra i pochissimi (o forse ero l’unico!) a sostenere che il fascio luminoso dell’RT era pienamente soddisfacente anche con le alogene, era solo una questione di estetica e , per estensione, di “status”, o immagine che dir si voglia.
Mancava però appunto la funzionalità “cornering”… non ne ho ancora potuto verificare il funzionamento ma se davvero riusciranno ad illuminare bene le curve a moto piegata sarà un altro passo verso l’eccellenza del piacere di guida che questa moto sa già dare, e che diventerebbe ancora superiore!

È proprio alla luce di quanto l’RT sia una moto fantastica che queste “sviste” dettate dall’innovazione a tutti i costi (parlo nuovamente della navigazione) fanno girare le palle: si poteva -e si doveva! - fare meglio! Da subito.
Ci arriveranno, spero…

Tapatalk