Quote:
Originariamente inviata da marcus71
Mi sono convinto a prendere olhins considerando la moto per uso turistico anche quale mi consigliate come modello? Io avevo adocchiato due modelli bm 640 e 641 credo che la differenza sostanziale sia la regolazione del precarico.
|
Un consiglio che vale per Ohlins come per Wilbers; tendono a dare molle dal K piuttosto elevato (in funzione del peso del conducente) perchè ragionano su strade mediamente carrabili come sono nei loro paesi, non le mulattiere cui sono ridotte le nostre. Quindi assicurati che la molla non sia troppo dura, altrimenti non c'è regolazione che possa correggere il problema.
Per quanto riguarda la regolazione idraulica del precarico concordo con Tribolo, ancora meglio se è con il manettino remoto ad azionamento manuale.
PS i ricambi di YSS si trovano ovunque e celermente sul web, ribadisco che YSS non è una cinesata da Ali Baba ma un fior di produttore di sospensioni per qualsiasi mezzo con diffusione mondiale. Però Ohlins è meglio, certo.
PPS altra eccellente opzione per il mono, e qui siamo a livello di Ohlins e Wilbers con un piccolo risparmio di prezzo è Bilstein, basato anche su una tecnologia costruttiva interna differente per le regolazioni idrauliche di compressione ed estensione