Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2021, 09:58   #7
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.210
predefinito

@Cencio
A parte il prezzo di acquisto iniziale (io 399,*era prezzo imposto, ora so si trova a 360), dalla tua tabella, il costo per tenertelo, è come dico io. Sempre che dopo 3 anni, non voglia tu darglielo indietro. Il che è possibile, ma non mi pare furbo.
Per me l'Ixon è il migliore e ne abbiamo ora tre in casa di airbag tutti diversi, su cui abbiamo fatto le valutazioni (senza mai cappottarsi però).
E' il più caro, e non di poco.
Sul tread dell'Ixon vedi tutte le mie considerazioni, incluso i costi.
Di fatto, se ti cappotti magari al bar, diventa quasi costoso come gli italiani perchè li recuperi 150 euro circa di "ripristino"

Tutti questi airbag elettronici hanno dei vantaggi sulla carta, a fronte di un costo dal doppio al triplo di quelli a cavo a fine vita. Sono decisamente più comodi a mio modesto avviso, ma sempre a mia modesta opinione, hanno un'incredibile margine di miglioramento e tutti i loro "claim", sono da prendere con le pinze più lunghe che si trovano.

Poi concludo: prendi uno esterno a cavo e con 40 euro lo ricarichi. Non devi magari cambiare la giacca. Sai, come e dove ripristinarlo.
Degli elettronici, devi sbirciare nel manuale per capire dove ripara, il raggio di "controllo", noti su alcuni che le costole in basso sono molto poco protette. Addirittura ti dicono di portarlo esterno (e se vedi il mio commento di alcune pagine prima, per me è un "claim " per chi crede sullo Spirito Santo). La cosa ridicola di Dainese che ti dice che è meglio mettere anche il paraschiena, ma poi ti dice di metterlo anche esterno(?)

Parlavo con un noto negoziante del Nord Est Venerdì sera, dopo che prendevo il giubbotto per il figlio considerando ci stesse dentro l'airbag e concludevo con "hanno moto da 25 mila euro e vanno via con le clark ai piedi". Tra mio stupore, ha detto "pochi la pensano come te".
Lamps
E
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 26-05-2021 a 10:01
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando