Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2021, 17:47   #20
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Visto il tempo brutto ho smanettato un po' su Base Camp utilizzando le informazioni che mi hai dato RESCUE, di cui ti ringrazio senza sarei rimasto bloccato mi hai aperto la visuale al funzionamento del programma.

Visto che riguardano direttamente il percorso del thread dolomiti non vorrei andare fuori tema, pero' fondamentalmente e' un modo per confrontarsi e magari puo' tornar utile a tutti.

Applicando il metodo che mi hai dato ho trovato molte discrepanze tra il percorso calcolato in origine e il percorso calcolato da BC. Molti pezzi vengono completamente snaturati ed e' quasi impossibile recuperarli. Perso nei meandri dello zoom sulla mappa e imbrigliato tra gli svincoli, il centraggio della visuale della mappa che scappa a destra e a manca contribuisce, cercando di recuperare il percorso originale ho desistito.

Non volevo darmi per vinto e sono tornato indietro nella strategia, ho provato tramite il metodo che avevo elucubrato inizialmente, applicando "crea traccia dal percorso selezionato" per tutti e 41 i percorsi, si ottengono spezzoni che sono quelli pensati in origine, dopo di che li ho selezionati e ho unito i percorsi e la traccia non si e' mossa dall'originale, perfettamente sovrapposta. Sicuramente piu' lungo come procedimento ma forse per questo giro piu' fedele. Questo e' il risultato ottenuto diviso per 4 giorni, colori differenti, ed ho inserito le tappe di sosta notturna:

Se necessario posso essere piu' preciso sulla suddivisione e sui punti aggiunti.

Sapete dove vengono salvati i file nel computer locale ?