Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2021, 22:16   #270
provinciale342
Pivello Mukkista

L'avatar di provinciale342

ubicazione: Cernusco Lombardone
predefinito

Riassumendo, dopo aver letto qua e là pregi e difetti dei due candidati al prossimo acquisto, Hornet ADV e Tour X4 e soprattutto averli provati entrambi in negozio, mi sono fatto una mia idea che vorrei verificare con chi li usa da tempo.
Premetto che ora ho un XLite 551 GT taglia M che come taglia è perfetto ma mi da un enorme fastidio sulle orecchie (con gli occhiali non resisto neanche un'ora) e questo è proprio il motivo per cui vorrei cambiarlo. Ho notato che l'Hornet ADV ho un concetto di imbottitura molto simile al mio XLite, piuttosto faticoso da calzare essendro l'apertura molto "ellittica", e fa parecchia pressione sulle guance (per questo so che ci sono diversi spessori e quello provato era il maggiore). Purtroppo non ho potuto provarlo con i guanciali giusti, ma tutto sommato non mi ha dato una grande sensazione di comodità, o per lo meno non molto più del mio, anzi... quasi quasi meno. Peccato perchè come forma lo preferisco all'Arai ed è anche più leggero... e costa meno Il Tour X4 invece non lo sento neppure in testa. La stessa taglia (M) del mio e dello Shoei sembra quasi grande tale è la comodità e l'assenza di pressione in qualsiasi punto. Però, è pesante e dicono che la visiera deformi la visuale. Voi direte che la risposta me la sono già data da solo, ma non sono per niente convinto

Ultima modifica di provinciale342; 18-05-2021 a 22:22
provinciale342 non è in linea   Rispondi quotando