Discussione: Harley panamerica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2021, 16:44   #2250
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

E' la mia opinione sulla Africa Twin Adventure Sport DCT. La Panamerica la giudico senza infamia e senza lode, non ha proprio nulla che svetta sulla concorrenza. ll fatto che le abbiano vendute tutte a scatola chiusa non significa proprio nulla, già solo seguendo il forum di quell'elica era evidente che aveva stuzzicato parecchi e più di uno aveva già deciso per l'acquisto "a scatola chiusa". Anche la Yamaha XTZ1200 quando venne presentata suscitò interesse immediato, è l'effetto novità. Poi però alla lunga emergono i lati negativi e i clienti potenziali si raffreddano. Posso solo dire che degli otto tester miei "colleghi", nessuno l'ha apprezzata particolarmente, un paio in compenso l'hanno definita un cesso. Ribadisco quello che ho già scritto: è una tipica HD, sostanzialmente un pò rustica, con grosse leve, manubrio di fattura economica stretto e alto, strumentazione che non è nulla di che (decisamente inferiore al TFT della BMW) comandi al manubrio affollati e massicci, posizione di guida infossata e allungata. La moto è decisamente "lunga" e non è certo svelta come il GS o la Ducati.Il motore ha una erogazione molto lineare, senza troppe emozioni, borbotta al minimo e prende i giri con relativa calma. Insomma, ricorda proprio la Supetenerè prime versioni, un pò bolse (la HD se si insiste con il gas cavalli ne tira fuori, la Yam non ne aveva proprio). Non vedo motivo al mondo per cui dovrei preferirla al posto di gioeilli della tecnica come GS o Ducati V4. Non è neppure bella!

Ultima modifica di Lucky59; 10-05-2021 a 16:47
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando