Discussione: Morte sul Bracco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2021, 10:06   #21
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
+1

Che usando il freno dietro si potesse stringere traiettoria su una curva č una cosa che ho scoperto qui per caso e senza la quale ho guidato (peggio) per piu di un decennio. .
l'ho sempre fatto, sopratutto col bandit 1200, ma non tanto per stringere la traiettoria, quanto epr fare una sorta di rudimentale controllo di trazione in apertura di gas fuori dalle curve. Da li e' venuto istintivo anche usarlo per stringere la traiettoria quando necessario. E mi chiedevo sempre se sbagliavo, quando sentivo i vari piloti dire con orgoglio che loro non usavano MAI il posteriore, quasi fosse un marchio di infamia. Io ho sempre fatto fuori le pastiglie dietro molto prima di quelle davanti, perche' staccatone non ne faccio visto che faccio scorrere la moto, ma il freno dietro per quegli usi l'ho sempre adottato. E' pur vero che se si abbassa un po' il ritmo non lo usi nemmeno per quello. Se dicessi quanto mi durano le pastiglie freno mi direste che e' impossibile , e che o sono fermo o lascio la moto a girare i km sul cavalletto.