Ieri, complice il tempo splendido, finalmente un giro in moto degno di tal nome.
Bracco, Levanto, cornice 5 Terre, Aurelia al ritorno.
La moto, in rodaggio con 40 km. all'attivo, semplicemente stupefacente ... inserisco la terza marcia e va ovunque, tornanti compresi che ho fatto in seconda per paura che si spegnesse ,ma una volta capito, via solo di gas, e anche in discesa ad andatura tranquilla da turista non necessita di frenare è sufficiente il freno motore.
Ovviamente non ho superato i 6000 giri ma sinceramente non so di che me ne farò dei restanti, in mappatura touring è già goduriosa, in sport un'arma letale.
Ciclistica direi perfetta sembra molto più leggera di quanto non sia in effetti a movimenterla a motore spento, sospensioni che copiano tutto e danno un senso di controllo assoluto anche sul brecciolino tipico di questa stagione.
Benchè, ovviamente, la avessi provata prima di acquistarla, mi ha piacevolmente impressionato in questa giornata di guida rilassata ed ho sentito il bisogno di condividerlo con chi è indeciso o la sta aspettando.
Un pò di calore si percepisce ad andature lente in coda ma non appena ci si riesce a muovere il calore viene dissipato egregiamente.
La copertura all'aria è notevole anche se un minimo di fastidio il cupolino tutto alzato lo da su strade extraurbane dove si guarda anche più vicino, ma basta abbassarlo leggermente e chiudere la visiera del casco invece di lasciarlo aperto come ho fatto senza volere.
Consumi al momento non ci ho fatto caso anche perchè l'andatura è sempre stata da rodaggio.
Spero di essere stato utile a qualche indeciso, buona strada
|