Purtroppo @Blade, è l'esatto contrario.
Nel nostro mondo, quel tipo di problema è inesistente fino ai 16 anni circa. Semplicemente fino a quell'età non accade e credo non possa accadere. In quanto l'elasticità dei "componenti" del corpo umano, è superiore alla massa muscolare ed all'espansione del muscolo per grande irroramento. Di norma il problema esce dai 16 anni in su e decade con il calo muscolare over 38 anni. Non abbiamo letteratura di giovani con "grisa" durante allenamenti.
Per cui, che Quartararo abbia iniziato prima, è un fattore migliorativo (inspessimento dei tendini), anche se non ho mai sentito di problemi ai tendini nei motociclisti. Alla peggio di Epicondilite o meglio Epicrotelite (esterno, non tanto per il freno, interno Epicro, che ci sta, con la leva del freno, e vedrai che appare un servofreno tra poco anche sulle moto...).
Come detto in precedenza, secondo me, tutto parte da una postura diversa degli ultimi periodi (ad esempio non credo, a potrebbe indidere la gobba del paraschiena), oltre ad una fragilità fisica di alcuni piloti o predisposizione.
Concludo con la posizione che hanno in sella con spalla a terra (gomito totalmente piegato), e secondo me anche la tuta è fortemente indiziata per eccessiva compressione. Sono moderatamente certo che chiunque di noi, se si mette ua giubba in pelle e piega il braccio ranicchiato come Quartararo e/o Bagnaia ad esempio, dopo 15 minuti a guardare la TV, si trova il braccio informicolito se va bene... (lo ha detto Marini in un'intervista ad esempio)...
Piuttosto, a Jerez ho visto un'altra brasata su una tuta, non ricordo bene chi, ma una tuta stracciata (oltre a quella di Rabat espolosa, e mai vista prima una cerniera esplodere).