Come siete stati spietati con questa nuova S1000R

Il design lascia perplesso anche me, hanno voluto uniformare la linea della nuova alle sorelle della famiglia R anziché alle altre due S1000, scelta discutibile ma secondo me merita quantomeno una visione dal vivo.
Ho una Tuono V4 (quante minchiate ho letto nelle pagine precedenti

) e vorrei cambiarla con qualcosa di un po' meno "corsaiolo", la nuova Tuono mi piace molto ma rimane una moto troppo orientata alla pista e poco pratica nell'uso quotidiano e dove vivo l'assistenza è pressoché inesistente, quindi vedo in questa S1000 una potenziale sostituta.
Sono consapevole del downgrade tecnico importante, ma essendo un po' cambiate le esigenze non mi occorre più una moto troppo sportiva ma ancora non me la sento di passare a moto crossover/enduro e via dicendo, la XR seppur bellissima proprio non fa per me, aspettavo con ansia la nuova Multistrada V4 e se ne sono usciti con quella cavolo di ruota da 19 davanti
Avevo anche pensato di tenere la Tuono e affiancarle una moto più versatile, ma l'impegno economico sarebbe troppo importante e alla fine finirei per usarne comunque prevalentemente solo una, quindi idea scartata.
Una delle alternativa è la Ducati Streetfighter, ebbene sì checché se ne pensi è una moto molto godibile e sfruttabile su strada, relativamente comoda (ben più della Tuono), l'ho provata e mi è piaciuta molto ma è davvero cara e mi rimane il cruccio di avere tanto ben di dio e non poterlo sfruttare (già è tanta la S1000, figuriamoci quella). Dove vivo non esistono piste e su strada si scherza poco, qua le pene sono severissime.
Dalle prime recensioni sembra che questa S1000 abbia mantenuto il carattere teppistico della precedente aggiungendo un po' più di versatilità, le uniche due perplessità riguardano l'impianto frenante sulla carta abbastanza modesto e il funzionamento delle sospensioni DDC, che nella prima release ho trovato davvero deludenti.
Appena il meteo lo consentirà la proverò