Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2021, 11:41   #1318
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Infatti io continua a tenere nel mio account Garmin il vecchio Nuvi di mia moglie che manco funziona più (non riesco nemmeno ad accederlo)!

Tuttavia, selezionando l'aggiornamento mappe su questo, mi viene proposta l'opzione PC only, cosa che non avviene sull'XT.

Mi rendo conto che non si tratti di una soluzione ma di un work-around... tuttavia mi consente di raggiungere il mio scopo, anche se a costo di due aggiornamenti separati (uno per l'XT e l'altro per il PC usando diverso dispositivo).
Probabile che sul Navigator abbiano mantenuto un licensing diverso per le mappe. Curioso, però, che abbiano cambiato le condizioni contrattuali a posteriori... Io, ammetto di non esserci mai riuscito con l'XT (o forse non ci ho mai nemmeno provato visto che erano anni che non aggiornavo le mappe).

Aggiungo un'ulteriore considerazione: Garmin IT mi aveva spiegato chiaramente la situazione riguardo il mio precedente LM. Questo aveva mappe gratuite a vita ma non scaricabili, detto in maniera molto chiara alla mia prima lamentela. Pertanto, mi ero già attrezzato in questo modo per poterle installare localmente.