Mir
Mi ricordo quando ottenni la mia prima vittoria nella Rookies Cup, fu al mio secondo anno nella categoria e fu molto importante, la ottenni proprio qui. Non sono mai stato troppo fortunato a Jerez, vado forte ma per un motivo o per l'altro non ho mai ottenuto i risultati che speravo.
Marquez
Mi sono allenato solo un pà in palestra dopo Portimao, il mio corpo richiedeva riposo perchè l'osso è a posto ma ho preso tante medicini ed antibiotici e mi sentivo molto stanco. Ora ho recuperato, in Portogallo anche la mia posizione sulla moto non poteva essere quella corretta sul lato destro, All'inizio della gara sono partito fortissimo ma ho capito subito che non era quello il mio posto e mi sono adattato.
Gli altri piloti Honda non sono contenti del telaio 2021 e vorrebbero tornare a quello dell'anno scorso, ma io ora non sono nella condizione di portare la moto al limite, il mio limite viene prima di quello della moto. Quindi partirò con una moto molto simile a quella di Potimao. Honda sta lavorando perchè è in un momento difficile e torneremo presto al vertice.
Acosta
Quando un pilota come Marquez viene a farti i complimenti e a darti consigli è una grande cosa, il mio obiettivo ora è cercare di stare calmo e rilassato. I miei piloti preferiti ? Schwantz e Marquez.
Si chiede ai piloti riguardo agli attacchi a Vinales sui social in seguito ai quali Maverick ha chiuso i suoi profili.
Morbidelli
E' molto brutto, certe persone covano odio e si sfogano contro personaggi famosi o più fortunati di loro, è frustrazione. E' brutto notare come la cosa stia crescendo, tanto che Maverick ha cancellato i suoi profili Spero tornerà a postare. Io leggo alcuni dei commenti su di me ma non ho mai ricevuto insulti è offese. Alcuni commenti certo sono critici ma sono comunque simpatici e li accetto. non trovo giusto che si esprima odio, questo no.
Quartararo
L'approccio che ho alle gare è sempre lo stesso dal 2019, certo lo scorso anno è stato strano perchè siamo tornati in gara dopo 9 mesi da Valencia 2019, ma anche qui mi avvicino alla gara come in Portogallo.
Morbidelli
Ovviamente con l'arrivo di Rossi la situazione nel team è cambiata perche vale è una presenza troppo importante. Si vede dall'impatto che ha su tutte le persone della squadra, ma ci conosciamo talmente bene che non abbiamo problemi. Abbiamo confrontato i dati rispetto allo scorso anno, naturalmente parlo anche con i suoi tecnici.
Marquez
Certo mi rendo conto che c'è in atto un cambio generazionale, ora in conferenza stampa ci sono piloti parecchio pià giovani di me, ma per me è solo una motivazione, io non ho problemi a cercare di imparare qualcosa anche dai più giovani, è molto interessante. Bisogna accettare anche il fatto che un giorno arriveranno piloti più veloci, e farsene una ragione. Quando arriverà il giorno in cui non sarò più competitivo per vincere le gare, me ne starò a casa.
Quartararo
Il mio inizio di carriera non è stato come quello di Acosta, non ho mai vinto una gara in Moto3, Acosta ha veramente molto talento e sta facendo davvero bene. A quella età la cosa importante p divertirsi.
Acosta
Quando sento questi commenti dai 'top guys' certo mi fa piacere, mi sembra di vivere un sogno. Mai avrei immaginato di esordire nel mondiale e vincere due delle prime tre gare e fare tre podi.
Si chiede ai piloti se pensano che Acosta possa passare direttamente in MotoGP come Miller.
Quartararo
Ha solo 16 anni io credo al momento sia presto ma certo ha un grande futuro.
Bagnaia
E' certo il rookie che mi ha impressionato di più ma per arrivare in MotoGP credo sia meglio fare due anni in ciascuna delle due categorie inferiori. Troppo facile perdere la strada lasciandosi tentare, ci vuole il giusto tempo per imparare.
Mir
Acosta ha persone valide intorno, a sè quello che sta facendo significa che impiegherà magari meno tempo di altri ad arrivare , ma comunque l'esperienza è qualcosa che non puoi comprare. Siamo solo alla quarta gara della stagione, gli direi di tenere i piedi per terra.
Morbidelli
Importante restare con i piedi per terra, ma Pedro ha qualcosa di speciale, non abbiamo mai visto cose come quelle che sta facendo lui, questo è evidente. Ha 16 anni ma sembra già un pilota maturo, quindi si, piedi per terra ma io dico che se se la sente, di fare il salto, perchè no? La decisione spetta a lui.
Marquez
La mia filosofia in carriera è sempre stata quella di fare un passo alla volta, maturando poco a poco. lasciamolo divertire, è la cosa più importante, può certamente vincere il campionato quest'ans ma diamogli il giusto tempo.
Bagnaia
La mia esperienza in Moto3 con Mahindra mi ha insegnato molto, a sopravvivere alle situazioni difficili. Lì ho imparato a lottare con una moto inferiore, sfruttando al massimo la frenata, e questo mi è tornato utile. Con la Ducati già nei primi test mi riusciva tutto facile ma poi sono iniziati i problemi, ho capito che devo essere io ad adattarmi alla moto e solo a quel punto posso cercare di migliorare la moto secondo le mie esigenze. I miei dati poi sono completamente diversi da wuelli degli altri piloti Ducati quindi non è nemmeno facile confrontarsi.
Quartararo
In passato chiacchieravo sui social, ma è diventato troppo facile attaccare un pilota solo vedendolo in televisione, e accettare insulti da ragazzini che potrebbero essere tuoi figli. Ho imparato che è meglio cercare di ignorare.
Morbidelli
La MotoGP ha molto seguito sui social e questo è positivo, ma è anche troppo facile avere un certo atteggiamento quando sei al riparo dietro uno schermo.
Marquez
Troppo facile avere magari un account fake e insultare, ma la cosa positiva è che il seguiti della MotoGO sta crescendo e grazie ai social hai un rapporto più diretto con i fans.
Ultima modifica di Bladerunner72; 29-04-2021 a 20:16
|