Discussione: La mia XR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2021, 17:04   #232
giogi
infante Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Quoto anche io, sicuramente avere le forcelle regolabili all’anteriore (anche solo manualmente) sarebbe stato un bel plus, in linea con le competitor. Però penso anche che la maggior parte della clientela alla quale è rivolta questa moto non è interessata (e neanche capace di apprezzare) la possibilità di avere una forcella regolabile.
E un pacchetto con l’ESA all’anteriore probabilmente avrebbe venduto, ma poi il prezzo della 900 full si sarebbe sovrapposta a quello della 1000 base...

Avrebbero potuta farla semplice e mettere una regolazione manuale, anche rudimentale, ma solamente per far vedere che c’era.

Lasciatemi solo dire un’ultima cosa: mi sembra eccessivo dire che con la forcella standard la F900XR non sia sicura... è una moto stabilissima anche con la regolazione di base, che va bene nella stragrande maggioranza delle situazioni che si possono affrontare su strada. Per lo meno, io non ho mai sentito l’esigenza di una forcella diversa: restituisce un buon feeling della ruota davanti, affonda nelle staccate decise ma non torna indietro e resta solida durante tutta la frenata... insomma una forcella che non eccelle ma buona un po’ per tutto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
giogi non è in linea   Rispondi quotando