Io sono della squadra di quelli a cui questa moto piace. Il design strano per me è un punto a favore anche perchè non è buttato a caso ma pulito e di gusto. senza nulla di inutile (come certe modanature in plastica del mio gs).
In fondo anche il GS è stata per molti versi strana solo che lo abbiamo visto cosi' tanto che è diventato lo standard.
Pero' pur non essendo un fanatico del GS ci andrei piano a dire che al confronto diventa vecchio. Il modello di sviluppo incrementale BMW consente di recepire tutte le novità tecnologiche volta per volta senza stravolgere un prodotto che funziona nel lungo termine. E, per me, continua ad esserci una enorme questione, il cardano. Saranno pochi quelli che lo vedono come una variabile discriminante ma per me lo è su questo tipo di moto in senso filosofico. Non a caso triumph e yamaha quando hanno progettato una concorrente del gs lo hanno fatto col cardano.
Nella realtà italiana sono magari una minoranza quelli che le usano davvero per le avventure e i mega viaggi ma cio' non toglie che siano moto progettate per questo. Pulire e ingrassare la catena tutti i giorni non è come non farlo. Uno pu' anche divertirsi ma quando diventa un obbligo io preferisco bermi una birra.
Anche le ferrari sono usate di piu' su strade normali che in pista, dove sarebbe solo di vantaggio avere qualche due cm in piu di gomma e due cm in meno di cerchione. ma se vedi una ferrari col cerchio piccolo qualcosa suona storto.
Non ho capito cosa sono quegli scatolotti di plastica nera dietro ai faretti supplementari. Il radiatore è unico al centro dietro alla ruota, quelli invece che funzione hanno?