Discussione: MotoGP Portimao 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2021, 19:20   #75
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Marquez
Bellissimo essere qui con tutti voi dopo nove mdesi molto difficili, domani farò lo step più importante per la mia riabilitazione, sono emozionato e nervoso. Voglio ricominciare a divertirmi sulla moto, con i miei meccanici, con i tecnici giapponesi. Non sarò il solito Marc subito nella FP1, mi ci vorrà un pò di tempo. Per me strano seguire il mondiale in tv, è stato anche difficile accettare di non correre in Qatar, dopo nove mesi tanto duri. Avevo anche il dubbio di non avere mai più la piena funzionalità del mio braccio.

Zarco
Bello riavere Marc con noi ma bello soprattutto per lui essere tornato. Immagino quanto sia stato difficile stare a casa, con i dubbi sul suo braccio. Posso capire le sue sensazioni e spero che presto potrà sciogliere tutti i suoi dubbi.

Quartararo
Quando sei un otto volte campione del mondo e ti vedi costretto a stare fuori deve essere durissima. Anche per i fan, è mancato un riferimento così come per noi.

Vinales
Per me, saltare una stagione sarebbe molto difficile da accettare, sono contento che Marc sia di nuovo in forma, siamo piloti e avversari in pista ma persone con dei sentimenti nella vita normale.

Mir
Felice della presenza di Marc, per me una grande opportunità di imparare da lui. Sarà interessante capire quanto sarà competitivo .

Oliveira.
Sono prima di tutto contento per lui dopo un incidente tanto pesante. Siamo tutti emozionati, noi di KTM anche perchè lo scorso anno siamo andati forte ed ora con lui in pista sarà ancora più interessante.

Zarco
Essere leader della classifica è una bella sensazione, è la posizione migliore di sicuro. Penso che qui sarà più difficile per noi ma Miller lo scorso anno fece secondo quindi la moto può andare bene anche qui. Vorrei essere veloce fino dalla FP1, sono abbastanza ottimista ed i risultati mi danno fiducia.

Quartararo
Lo scorso anno qui non sono andato bene ma venivo da una situazione diverse, avevo fatto due cadute in precedenza, adesso mi sento meglio con la moto e Portimao sarà importante per capire il nostro vero potenziale. Non credo saremo in difficoltò come lo scorso anno.

Vinales
L'anno scorso abbiamo pasticciato troppo con la moto perdendo la strada, stavolta arriviamo qui in modo diverso, dopo buone gare e la moto ha un potenziale migliore. Le qualifiche saranno la chiave della gara.

Mir
L'anno scorso la nostra prestazione non è stata granchè, molti problemi tecnici che hanno impedito di dimostrare il nostro reale potenziale. Penso che possiamo fare molto meglio stavolta.

Oliveira
Il Qatar è stato difficile come previsto per noi, io in particolare ho avuto problemi tecnici, c'è molta attesa nei nostri confronti ma non mi pesa, voglio semplicemente divertirmi e fare bene nella mia gara di casa.

Marquez
Non mi piacerebbe girare con la pioggia al mio rientro, è prevista pioggia domani ma vedremo. Ho fatto un test qui con la RCV 213-S e il circuito mi è piaciuto molto, è andato tutto bene. ma la pista non mi fa una grande differenza, quello che conta sono le mie condizioni.

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-04-2021 a 20:18
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando