Discussione: MotoGP Portimao 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2021, 14:15   #44
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

@Bepper1
Per me Oliveira è un gran pilota e Portimao con tutte quelle entrate in curva in contropendenza e con i freni in mano è ideale per l'avantreno granitico della KTM. Va detto però che lo scorso anno la pista era nuova per tutti mentre la casa austriaca ci aveva girato con Pedrosa, sicuramente un vabtaggio ne ha ricavato. Certo il modo in cui il portoghese lo scorso anno ha piantato tutti sul posto tirando come un ossesso dall'inizio alla fine fa pensare che un bis ci possa stare.

Per le dichiarazioni di Pol, sono scontate in quest'epoca di ovvietà, chiaro che in realtà non sarà felice di sparire nell'anonimato una volta che tutte le telecamere e le attenzioni saranno per l'altra parte del box. Quanto poi al fatto di poter migliorare vedendo i dati di uno che è un marziano, non ci ho mai creduto troppo. Lo scorso anno era il turno di Nakagami che quando vide i riferimenti di Marquez in staccata pensò che fossero sbagliati perchè non gli pareva possibile. Poi disse di essere migliorato perchè 'Ora guido come Marc' In realtà si è visto che non è proprio così, ognuno guida secondo quello che è il proprio massimo potenziale, e più in là non credo possa andare. Potrà magari correggere determinate sfumature ma non potrà certo inventarsi un limite che non gli appartiene. Anche perchè il limite è figlio del talento personale, e succede in tutti gli sport. Penso che milioni di cestisti nel mondo abbiano studiato le tecniche di Michael Jordan, ma evidentemente non è sufficiente.

Ultima modifica di Bladerunner72; 14-04-2021 a 19:40
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando