Vale lo stesso per me, sono una persona grande e per esempio, ho una madre anziana che vive da sola.
Il navigatore si deve poter ascoltare, se stai sempre li a buttarci un occhio è chiaro che ti distrae. Certo, comunque ogni tanto si guarda e devo dire che la precedente posizione rialzata rispetto al cruscotto, era ottima. Quando, con la precedente RT, lo tenevo in mezzo allo sterzo, era tanto peggio.
Ho l'impressione che ad un tratto si stia demonizzando il navigatore, una volta ambitissimo su queste pagine, solo perché la sua implementazione sulla nuova RT è al momento così discutibile ... ma non dovrebbe essere il contrario?
Volete la sicurezza? Comandi vocali e relativo feedback e i dispositivi neppure li guardi.
Faccio così da quando esistono gli assistenti vocali la maggior parte delle volte in cui ho avuto un problema in moto, non è stato per una mia distrazione ma per quella di qualche fesso in macchina con il cellulare in mano.
Non che io non faccia mai una cazzata alla guida, ma la tecnologia davvero non c'entra.
A chi non si sente ancora sicuro (io mi sento più sicuro con il cellulare) o dice che la moto perde la sua identità utilizzando queste tecnologie, faccio notare che una volta i cellulari e navigatori neppure c'erano. E' la vita che è cambiata, non l'andare in moto.
E poi, ripeto che all'occorrenza, stacchi tutto.
Poi è anche una questione di filosofia personale, il che è rispettabilissimo ma per l'appunto, personale.
Tutto sommato coesistiamo tranquillamente con i terrapiattisti.
BMW R 850 R SE
Ultima modifica di ipotenus; 14-04-2021 a 12:00
|