Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2021, 17:53   #301
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Allora, ricapitolando i problemi che IO ho riscontrato sul nuovo TFT della RT 2021 sono 3
(anche se come potete ben capire ci ho smanettato bene...altri problemi portando saltare fuori in futuro).

1 PROBLEMA PIÙ' GRAVE che secondo ME non risolveranno mai:
effettuando o inviando chiamate (usando stesso cell per chiamate e per navigazione con la app) la modalità mappa si disconnette; (resta la navigazione a pittogrammi)

2 Problema che IO credo e spero risolvano presto e facilmente:
il TFT gestisce massimo 30 PREFERITI: tutti i successivi li nomina con lo stesso nome del primo della lista; anche se poi selezionandoli in realtà sono corretti come indirizzo, ma non si possono distinguere nella lista!

3 COSA PIÙ' IMPORTANTE E FONDAMENTALE:
la connessione tra cell e TFT, connessione che DEVE sempre avvenire in modo automatico, per non dover ogni volta, ad ogni fermata, tirare fuori il cell dal cassettino, per smanettarci per ripristinare la connessione.
Ecco questo sul MIO IPHONE avviene in effetti in automatico, QUASI sempre,....qualche volta devo intervenire per dargli la conferma della connessione wifi (che è però già dettata come automatica!!).
Vorrei capire come avviene su altri iPhone e Android!!!

Il problema 1 ripeto, secondo ME NON lo risolveranno: perchè COSÌ è stato concepito questo collegamento tra cell e TFT...e basta vedere la risposta che mi hanno dato, riportata in un mio precedente post.
Il problema è tuttavia "facilmente" bypassabile: usare il cell per le telefonate connesso direttamente all'interfono;
la cosa funziona...e anche bene/meglio.....
...ma fa inc...re comunque che un sistema che DEVE (dovrebbe) funzionare per come LORO lo hanno concepito e rilasciato....non funzioni per niente come deve.
Ed inoltre, questo implica per forza di dover usare un secondo cell (muletto) da tenere nel cassettino e usare solo per la connessione con il navigatore!

Il problema 2 secondo ME, ripeto, lo risolveranno (lo spero!)....anche perchè è una "banale" bug sw....che spero e penso non possano lasciare così fregandosene!

Il problema 3 è quello che mi preoccupa invece più di tutti, perchè è quello più instabile, che non segue "regole" di settaggi etc...
e che, ripeto, è per me FONDAMENTALE che invece funzioni, per non dover appunto OGNI VOLTA ripristinare la connessione a mano!!!

Ultima modifica di luca.gi; 12-04-2021 a 18:37
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando