Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2021, 12:10   #1078
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
Arrow Aggiornamento

• È possibile esportare percorsi (route) GPX con shaping point, funzionalità specifica per navigatori Garmin (e BMW)

Nella lista Esporta appare la voce "Route Shapingpoint", se ci si clicca sopra viene chiesto ogni quanti km generare uno shaping point (default è ogni 10 km). Come scritto sopra questa funzionalità serve per garantire che il ricalcolo del percorso sia il più possibile uguale a quanto vedete in mappite.

Attenzione:
  • questa è una funzionalità specifica dei navigatori Garmin, altri navigatori vedranno tutti i punti come viapoint e si potrebbe raggiungere il numero massimo consentito.
  • non so quale sia il numero massimo di shapingpoint supportati dai navigatori Garmin (forse 50 per tratta?), nè quali navigatori lì supportino (quindi vale quanto detto al punto sopra).
  • se fate una deviazione lungo il percorso non ho idea se il navigatore cercherà di portarvi allo shaping point successivo oppure al viapoint successivo - se qualcuno fa qualche test e me lo dice mi fa un piacere (penso dipenda anche dal tipo di navigatore garmin)

Ecco come appare un percorso con shaping point sull'XT, nota nel navigatore uno shaping point può essere convertito in viapoint e viceversa cliccando sull'iconcina a fianco al nome:

Ultima modifica di gspeed; 11-04-2021 a 12:30
gspeed non è in linea   Rispondi quotando