Quote:
Originariamente inviata da zorba
Molti consumatori, anzi credo la maggior parte (io per primo) non sono in grado di valutare la qualità vera, quella che dura nel tempo e che evita i problemi (questo al netto degli errori, che chiunque può ovviamente commettere).
Siamo - per l'appunto - consumatori. E cerchiamo pure di cambiare spesso i nostri mezzi.
|
io penso che una delle cose aberranti e' cambiare continuamente modello. Lo vedevo ieri in autostrada. Audi, BMW, mercedes spesso sembra che le ultime siano piu' brutte di quelle prima, ma per forza. Se devi ogni anno fare qualche cagata per giustificare il modello nuovo spesso e volentieri fai peggio perche' non sai piu' cosa inventare. E questa e' estetica. Ma poi il modello nuovo deve avere anche qualche cagata in piu' o diversa. E non fai a tempo a collaudarla che gia' devi pensare alle cagate di quelle che metterai fuori l'anno dopo.
C'e' poco da fare, per sostenere la produzione buttano fuori roba inutile in continuazione e senza tempo di collaudarla. Ora si buttano tutti a pesce sull'ibrido per il medesimo motivo. Se la gente non cambia ogni tot le fabbriche possono chiudere in larga maggioranza.