Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2021, 05:06   #154
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Vorrà dire che prima dovevamo comprare 800€ di navigatore, adesso bastano 200 di cellulare! [emoji23][emoji23]
La questione tutto sommato, credo che si possa riassumere in questa frase.

Sotto questo profilo quindi, la nuova RT non offre più di quanto non offrisse in passato ed anzi, per ciò che mi riguarda, preferisco decisamente avere un cellulare fisso in moto che mi proietta un'applicazione sul TFT, che non portarmi appresso un navigatore.

Il problema è che questo "passato", appartiene al cenozoico di queste tecnologie, quando avevo il Garmin ed il TomTom Rider che anzi, almeno era touch screen.

Gonfia, la possiamo girare come vogliamo, ma la verità è che si tratta comunque di un accrocchio. Se le cose dovevano stare così, invece di riempire la moto di cassettini, ventole e caricatori ad induzione, potevano mettere un navigatore residente, pure a pagamento, che costava di meno a loro e non incasinava la vita a noi. Non solo, il sistema sarebbe stato definito e nessuno si sarebbe aspettato altro.
Nel momento in cui invece si è costretti ad utilizzare un cellulare, è anche normale che ci si aspetti di poter accedere ai servizi che questo può offrire.
Sono appena andato con un mio amico a comprare una Yaris ibrida ed il venditore gli ha detto "Le do un consiglio, non acquisti il navigatore, non ce l'ha un cellulare? Usi CarPlay":
https://www.youtube.com/watch?v=VY53fqWudiU
E questa macchina, costa meno di una RT.

E neppure sono d'accordo con chi dice che la questione è poco sentita dagli utenti. La bravura sta nell'offrire soluzioni alle quali nessuno aveva pensato, in stile Henry Ford che ai tempi della Ford T, la prima automobile ad essere costruita su larga scala in catena di montaggio (1908), diceva: "Se avessi dovuto dar retta ai miei clienti, oggi produrrei cavalli più veloci".

Detto cio', sicuramente i problemi di gioventù (e che riguardano l'applicazione BMW Connected), verranno prima o poi risolti.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando