Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 41]
Eheheh... se mi scivolasse il posteriore me la farei sotto anche con i controlli attivi ... toglierli ... mai fatto [emoji23][emoji23]
Se però non ricordo male era un problema lamentato poco dopo che qui sul forum avevano iniziato a montarle e sempre se non ricordo male con i primi caldi.
Mi pare anche che tutto fosse rientrato con la gestione della pressione delle gomme.
Uno dei massimi esperti e tra i primi tester di questa gomma era stato @jackall72, ma è da un pezzo che non lo vedo più scrivere qui. Proprio grazie a lui avevo deciso di montarle (e sono al secondo treno).
Pressione di RDC da solo 2,2/2,3 ant - 2,7 post.
Se faccio molta autostrada le metto a pressione std 2,5/2,9 ... in due con il tris se autostrada per lunghi tratti arrivo a 3 al posteriore.
In questo modo non ho mai avuto spiattellamenti, anche se comunque dopo i 6/7000 km i pieni risultano leggermente rialzati in corrispondenza degli intagli. All’anteriore ai primi angoli di piega si sente leggermente, ma in modo assolutamente non fastidioso e senza compromettere minimamente la
sicurezza (almeno ai miei moderati angoli di piega).
Le prossime saranno le RA3 per vedere se il profilo meno rotondo mi darà una maggior sensazione di appoggio in piega (questa è fin troppo “svelta” per i miei gusti)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk in