Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2021, 23:02   #147
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Boh....sembra che questi GROSSI PROBLEMI del TFT della RT importino SOLO A NE...
Luca, posso immaginare il tuo stato d'animo ma considera un paio di cose.

In quanti avete portato in garage questo nuovo modello? In questo momento credo vi possiate contare su una mano, e probabilmente a qualcuno della connettività col telefono manco interessa....

Detto ciò e ammesso che il mondo IOS non lo conosco per nulla, ma per mia esperienza con alcuni clienti, ho sempre trovato la gestione del Bluetooth da parte dei dispositivi Apple poco sensibile e molto instabile se non diretta a dispositivi di loro marchio o produzione come auricolari o smartwatch.

Riguardo Android sono sicuramente più ferrato, ma per poterci capire qualcosa dovrei capire come il TFTdellanuova RT gestisce le connessioni e le APP.

Da alcuni video di presentazione, ho l'impressione che il TFT venga utilizzato come monitor Smartview, per mostrare ciò che gira sul telefono e ciò avviene sfruttando la connessione WI-FI, tipo come fosse una sorta di Chromecast, e questo spiegherebbe il motivo per il quale viene richiesto che l'app rimanga sempre in primo piano.

La connessione simultanea tramite Bluetooth invece serve per la gestione di musica e telefonate....

Mettere un telefono da dedicare a tale scopo nel cassettino potrebbe essere una buona idea, ma per modelli che supportino ricarica wireless solitamente significa salire notevolmente di prezzo ed avere aumenti di temperatura generati da questo tipo di ricarica.
Con 164mm a disposizione puoi accedere cmq ad una buona gamma di terminali a prezzi decenti.

Sarebbe in ogni caso interessante sapere per quale versione minima e massima di Android sia garantito il funzionamento del sistema TFT della moto.

Detto ciò e come già qualcuno ti ha già scritto si tratta solo di software, ed in un sistema appena uscito come questo è assolutamente normale e comprensibile che possa avere tutti questi problemi di gioventù.
L'importante è che chi programma firmware del TFT e aggiornamenti APP, metta in cantiere quando prima soluzioni efficaci a risolvere problemi di connettività, stabilità e compatibilità con la maggior parte dei dispositivi mobili in commercio.

Per farti un esempio, l'attuale stato di avanzamento della risoluzione dei problemi di compatibilità tra il TOM TOM RIDER e i dispositivi IOS è tutt'altro che poterlo definire soddisfacente, nonostante il maggior bacino di utenti che hanno e quasi due anni dalla messa in commercio del navigatore....

Ergo, mi rendo conto che per te sia alquanto frustrante e sconfortante, ma devi solo.... portare pazienza.... molta pazienza.

Inviato dal mio COMMODORE C=64