Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2021, 17:19   #20
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Vinales
Non so se sono stato perfetto, è molto difficile esserlo e la situazione potrebbe essere diversa stavolta. Penso tutti i piloti potranno fare uno step e migliorare, quindi anche noi dobbiamo riuscirci.

Zarco
Il consumo delle gomme qui si è rivelato molto alto, seguire Maverick mi ha aiutato molto e tenere il passo fino alla fine ma era impossibile tornargli davanti. Non so se Pecco rifarebbe oggi la stessa tattica di guidare la corsa dall'inizio, fondamentale è gestire e usare la strategia migliore, spero ancora nel podio.

Bagnaia
Se sarò davanti alla prima curva, farò la stessa tattica, cercando solo di essere meno esigente con le gomme. Il passo era abbastanza alto e questo ha portato al consumo delle gomme ma ora guardando i dati della prima gara abbiamo più elementi su cui lavorare, Il meteo dovrebbe essere invariato, e lo scorso anno ogni volta la seconda gara sulla stessa pista è stata più veloce.

Mir
Per me è stato un weekend difficile, ho faticato a trovare feeling con l'anteriore, nel warmup però abbiamo trovato qualcosa di positivo e ho potuto fare un bel recupero dopo metà gara. Alla fine ho cercato di mantenere la posizione a tutti i costi ma sono entrato troppo forte all'ultima curva e sono finito largo. Devo migliorare la qualifica e la prima parte di gara, perchè perdo troppo tempo e consumo di più le gomme dovendo recuperare. Questo è il mio obiettivo per questo fine settimana.

Quartararo
Una gara dura, quando ho passato Miller avevo un bel passo ma poi la gomma calata di colpo e ho perso molte posizioni. Devo capire se la mia guida è troppo aggressiva, se punto troppo sulla frenata. devo cercare di essere più dolce nella guida.

Rins
Penso sia stata una buona gara ma il sesto posto non è quello che mi aspettavo. Abbiamo una buona moto ed un bel passo, dobbiamo migliorare la qualifica e la partenza, la mia stata disastrosa. Dobbiamo capire anche che strategia useranno i piloti Ducati, se la cambieranno dopo la prima gara.

Mir
Dobbiamo ancora lavorare per migliorare la moto, come abbiamo semrpe fatto lo scorso anno nella gara 2 sulla stessa pista.

Rins
La penso come Joan, dbbiamo migliorare in questa seconda gara e possiamo farlo.

Vinales
Dovevamo capire se la moto era in grado di combattere per la vittoria, e lo è stata. Abbiamo punti forti ed altri meno, a Portimao lo scorso anno per esempio abbiamo faticato dunque è troppo presto per capire..

Quartararo
Il nostro punto forte è l ingresso curva e la percorrenza, qui non ci sono grandi accelerazioni tra una curva e l'altra e questo ci ha aiutati a non essere risuperati dalle Ducati. Mi sento forte, dobbiamo però verificare il potenziale sulle prossime piste.

Zarco
Non penso che se non vinceremo queste due corse dovremo preoccuparci, Siamo comunque competitivi per arrivare nei primi cinque in tutte le gare, anche se l'obiettivo è sempre la vittoria. Dobbiamo cercare di non soffrire cosi tanto con le gomme.

Bagnaia
Siamo stati molto competitivi a inizio gara, questo è positivo, poi il consumo gomme ci ha rallentati. ma sono problemi che a turno toccano a tutti, il nostro pacchetto è molto competitivo e possiamo fare bene in tutte le gare.

Ultima modifica di Bladerunner72; 01-04-2021 a 18:04
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando