Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2021, 11:07   #17
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

In realtà questa è una pista su misura anche per Yamaha. nel numero totale di gare disputate è la moto che ha vinto di più. Ducati è venuta fuori sia per il motore ma anche da quando si è costretti a correre dovendo gestire le gomme e le Desmosedici possono tenere il passo senza fatica grazie alla cavalleria.
Credo a Portimao e Jerez ci si potrà fare una vera idea dei valori, non dimentichiamo che qui hanno fatto 5cinque giorni di test, con le stesse gomme e pochi giorni prima della gara. Condizioni troppo particolari perchè possano essere davvero attendibili i riscontri emersi.
Certo per Ducati sarebbe fondamentale sfruttare i due jolly di Losail, e già uno è andato per metà sprecato. Secondo me su diverse piste continueranno a faticare ed in queste condizioni sarebbe meglio avere una squadra a una sola punta, invece mi pare che a turno, episodicamente, possano venir fuori ora Miller, ora Bagnaia, ora Zarco, di fatti disperdendo punti. Per questo mi riesce difficile pensare ad un ducatista come candidato credibile al titolo.

Ultima modifica di Bladerunner72; 01-04-2021 a 11:15
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando