In realtà questa è una pista su misura anche per Yamaha. nel numero totale di gare disputate è la moto che ha vinto di più. Ducati è venuta fuori sia per il motore ma anche da quando si è costretti a correre dovendo gestire le gomme e le Desmosedici possono tenere il passo senza fatica grazie alla cavalleria.
Credo a Portimao e Jerez ci si potrà fare una vera idea dei valori, non dimentichiamo che qui hanno fatto 5cinque giorni di test, con le stesse gomme e pochi giorni prima della gara. Condizioni troppo particolari perchè possano essere davvero attendibili i riscontri emersi.
Certo per Ducati sarebbe fondamentale sfruttare i due jolly di Losail, e già uno è andato per metà sprecato. Secondo me su diverse piste continueranno a faticare ed in queste condizioni sarebbe meglio avere una squadra a una sola punta, invece mi pare che a turno, episodicamente, possano venir fuori ora Miller, ora Bagnaia, ora Zarco, di fatti disperdendo punti. Per questo mi riesce difficile pensare ad un ducatista come candidato credibile al titolo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 01-04-2021 a 11:15
|