Senza sbilanciarsi in pronostici dettagliati, mi sono fatto un'idea sul possibile andamento della gara. Come sempre, al di là dell'ottimismo di Taramasso, l'incognita maggiore è rappresentata dalle gomme quindi immagino una prima parte di gara tattica, con distacchi contenuti. Il fatto è però che i ducatisti hanno un tale margine sul rettilineo da potersi permettere di fare il passo senza forzare nel misto pentre ad esempio le Yamaha dovranno attaccarsi alla percorrenza ed alla frenata, con quel che ne consegue negli ultimi dieci gisi. In pratica la selezione potrebbe crearsi da sola col passare dei giri, sinceramente mi pare improbabile che non ci siano alla fine almeno due Ducati sul podio. Ovviamente al netto di eventi particolari che possono sempre capitare.
Nei panni di Rossi e Morbidelli, penserei ad un 'gamble' tipo la hard posteriore, proprio confidando nel fatto che nella prima parte di gara il ritmo non sarà elevatissimo, ma se le previsioni meteo saranno confermate non credo ci saranno le condizione per rischiare quella gomma in gara.
Ultima modifica di Bladerunner72; 28-03-2021 a 12:18
|