Forse non faccio testo, dato che sono stato "costretto" a passare da un GS1200m.y. 2017 ad un RS1250 a causa di un incidente che ha semi distrutto la prima a Maggio. Non volevo uscire da casa Bmw e l'RS mi è sembrata la scelta più logica, dato che l'incidente mi ha lasciato qualche strascico al ginocchio sinistro che forse dovrò operare per lesione del crociato. Avendo esattamente la tua altezza, avevo necessità di un più saldo appoggio a terra, specie negli stop & go cittadini. Anche io sul GS avevo fatto montare la sella bassa, ma confermo che, a parte quando la moto era in movimento e peso e dimensioni sparivano magicamente, anche con questa soluzione gli spostamenti da fermo, specie a pieno carico, non erano uno scherzo. La GS è una moto eccezionale sotto tutti i punti di vista, ma per i diversamente alti qualche problema, in certe situazioni, lo crea, inutile girarci intorno. La RS attualmente non mi fa rimpiangere la scelta, ma ce l'ho da poco. La sensazione di compattezza e la sicurezza da appoggio non hanno uguali, almeno per me e le mie attuali condizioni. Il tris di valige è meno capiente delle Vario precedenti, ma più che per il volume in sè, per la forma smussata rispetto a quella a "cubo" delle Vario. Nel mio utilizzo quotidiano per ora non grido allo scandalo e riesco a metterci esattamente quello che mettevo prima, salvo non poter sfruttare in via ottimale tutti gli spazi, ripeto per una questione di forma. Un'altra cosa: nell'uso cittadino e nelle disastrate strade romane le ottime sospensioni ESA non mi fanno rimpiangere il GS (con il quale comunque non ho mai fatto una strada bianca). Parlo in ogni caso come uno che oggettivamente è dovuto scendere a compromessi per la sua condizione particolare.