Mir
I favoriti di quest'anno ? Domanda difficile, lo scorso anno molti piloti sono stati in grado di vincere ma pochissimi avevano la costanza necessaria.
Pol Espargaro
Mir parte col numero uno, quindi è lui il favorito almeno all'inizio.
Miller
Mir, Morbidelli, sono loro i piloti che hanno fatto meglio lo scorso anno, io direi Mir come primo favorito.
Quartararo
Mir al momento è l'mo da battere.
Rossi
Mir, Morbidelli e Miller.
Aleix Espargaro
Mir anche quest'anno.
MIller
La prima volta che sono entrato nel box come ufficiale, sudavo, e loro mi guardavano e ridevano, è durato qualche minuto poi mi sono rilassato.
Mir
Un peccato non avere Marquez qui, forse il fatto di dover correre due gare vicine ha reso la cosa complicata. Penso rientrerà a Portimao e credo di sicuro sarò in lizza per il campionato.
Pol Espargaro
marc ha seguito il consiglio dei medici, per me è un onore avere in squadra il pilota più forte del mondo. Non ho dubbi che tornerà velocissimo in poco tempo.
Miller
Spero Marquez torni presto in piena forma e di nuovo in pista a lottare con tutti noi. Sarà forte come prima, non ci sono dubbi per me.
Quartararo
Lui sa meglio di tutti noi come si sente, certo potrebbe perdere parecchi punti ma ci sono poi molti mesi perchè possa recuperare la condizione ed essere di nuovo in lizza per il titolo.
Rossi
Marquez voleva tornare, forse i medici pensavano non fosse ancora pronto ma tornerà presto.
Aleix Espargaro.
Gli auguro di stare sempre meglio e tornare presto in pista.
Aleix Espargaro
la nuova Aprilia non è proprio una rivoluzione, già lo scorso anno avevamo provato tanti migioramenti che ora abbiamo messo insieme. la moto ha più downforce quindi migliore trazione e accelerazione, il motore è cresciuto, di certo è una moto molto migliore.
Miller
Oggi sono il pilota Ducati con maggiore esperienza, certo non quella accumulata da Andrea, ma sono comunque un pò il riferimento, questo si.
Rossi
Ventisei stagioni di mondiale sono davvero tante, sono cambiato perchè è un arco di tempo molto lungo. Sono più vecchio ma la passione per la moto e le corse è immutata, uguale al primo giorno. Sono impaziente ed entsiasta oggi come allora.
Mir
Abbiamo un pacchetto competitivo, la moto molto bilanciata ma guardando al passato non abbiamo mai raccolto molto qui. La Ducati e Jack stanno facendo un grande lavoro cosi come le Yamaha, comunque io mi sento pronto.
Pol Espargaro
Non so ancora cosa potrlò fare domenica con questa moto, è tutto nuovo per me, anche la gestione delle gomme con questa moto è un'incognita. Devo conoscerla meglio ed imparare a risolvere i problemi quando si presenteranno.
Rossi
Ho conosciuto Gresini quando era ancora un pilota, mi ricordo nbene la gara di Phillip Island per il mondiale di Capirossi. Siamo stati avversari quando è diventato tema manager, con Gibernau. E' stato molto triste perderlo in questo modo.
Pol Espargaro
In quattro giorni di test mi sono adattato abbastanza bena alla moto, avevo confidenza da subito anche se non ero ancora veloce. Non so se potrò lottare per il campionato, di certo proverò fin dalle prime gare a stare davanti.
Rossi
Dal punto di vista personale sono felice di stare in squadra con Franco, in pista certo sarà un avversario ingombrante, lo scorso anno è stato fortissimo quindi sarà difficile. Il tuo compagno è sempre il primo rivale, spero faremo belle battaglie.
Al momento, spero questo non sia il mio ultimo anno ma solo durante la stagione potrò capirlo.
Miller
Ho ricevuto qualche messaggio da Stoner ma non posso e non voglio considerarmi il suo erede. Oggi sono più vecchio e più maturo, sono un pilota più completo ma non sento maggior pressione per questo.
Quartararo
Correremo con il nuovo telaio, volevamo ritornare alle sensazioni della moto 2019 e mi pare ci siamo riusciti.
Ultima modifica di Bladerunner72; 25-03-2021 a 17:32
|