Pressione olio motore
So come verificare il livello, proprio per quello mi pare strano che si accenda la spia, perché a motore caldo moto sul centrale in piano dopo 5 minuti il livello è sopra la metà dell’oblò, ma anche con motore caldo e in moto ne vedo all’interno dell’oblò, quindi pensavo che la quantità fosse più che sufficiente. Come detto questa sera faccio un rabbocco e vedo se la cosa migliora, ma è la prima volta che mi capita in quasi 80k chilometri e mi turba....
La scritta “ok” la da solo a moto ferma ma con olio in temperatura (non ricordo esattamente se devono accendersi tre o quattro tacchette della temperatura), ma quello che mi inquieta è che mentre quando appare la scritta ok appena riparti “ok” sparisce e viene sostituita dall’orologio fino al nuovo stop, la scritta “check oil” rimane a farmi compagnia (e stringere le chiappe).
Il mio olio ha circa 10 k chilometri, non vorrei fosse ostruito il filtro o che altro.
Comunque se non risolvo rabboccando, cambio olio e filtro e se ancora non basta vedrò di sostituire i sensori di livello e pressione.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di StiloJ; 24-03-2021 a 13:00
|