Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2021, 22:04   #2
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
@TAG mi faresti un confronto turistico (improponibile) tra KGT e Burgman?
Grassie
nella pratica è proponibile

ai soli fini turistici, il Burgman è superiore;
nelle percorrenze maggiori arrivi a sera con minor impegno psicofisico, senza sporcarsi, con una capacità di carico maggiore (se aggiungi un paio di morbide laterali); io ci ho girato tutta Europa, sempre senza tregua, partendo la mattina, in sella fino a sera e il giorno dopo di nuovo per settimane, non lo avrei fatto con la stessa spensieratezza in sella al KGT

nelle percorrenze minori, lo manovri in maniera spicciola, non ti curi, cambi idea e inverti marcia senza patemi; silenzioso, gira liscio e si lascia condurre tra le curve come in una danza senza ciondoli

sempre in amibito turistico il KGT è superiore in termini di sensazione di sicurezza: frenata, stabilità nei tratti autostradali;
e in termini di comfort per il passeggero: la seduta "in linea" col pilota e non "esposta" in alto, sospensioni posteriori più capaci di filtrare asperità (il burgman dietro è secco)

se ragioniamo in canoni fuori dal mero turismo, entriamo nella sfera del piacere e della soddisfazione di guida, e di tutti quei gusti che le moto sanno regalare.... da una certa cilindrata in su, perchè sotto.... forse è meglio il burgman lo stesso (e tu lo sai)