Grazie a tutti per le risposte.
@IlMaglio: liquido freni cambiato a fine 2019 in concomitanza del tagliando dei 100.000km, ancora limpido e a livello
@DettoriGiampaolo+enonva: Operazione notevole, solo che io non ho le competenze e l'attrezzatura necessaria.
Cercando ancora per il web si trovano moduli abs completi revisionati in germania, olanda, ebay.. dai 250eu in su. Altre ditte estere revisionano sempre con prezzi intorno ai 300eu. Ci sono anche aziende italiane che sistemano il gruppo abs ma non specificano i prezzi e alcune non lavorano con privati.
Quindi mi sa che darò tutto in mano al meccanico, almeno ho un unico interlocutore in caso di ulteriori problemi con il sistema ABS (facciamo gli opportuni scongiuri) dopo la riparazione.
Certo che se per pulire/sostituire due spazzole del motore elettrico vado a spendere 300eu + manodopera un po' mi girano.
Mi consola il fatto che se così fosse, il problema non è grave e tutto il resto funziona correttamente e soprattutto non spendo i 1600eu + manodopera che mi hanno cercato in BMW!!!
|