Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2021, 16:52   #652
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.543
predefinito

Secondo me, nello sport non deve contare solo lo spettacolo ma deve vincere il migliore. e nel motorsport dove c'è una componente umana ed una meccanica entrambe devono poter esprimere il massimo.
Se una casa ha progettisti più bravi e di talento, giusto che vinca anche 20 gare su 20, perchè per ridurre tutto a spettacolo non serve un mondiale prototipi . basta andare a vedere un regionale di minimoto. Qui, per me, si deve vedere la massima espressione della tecnica ed il massimo potenziale tecnologico delle case.
Chiaro che la tecnica interessa ad un manipolo di impallinati mentre le sportellate piacciono a tutti, però riflettiamo sul fatto che questo presunto spettacolo è finto e creato a tavolino a mezzo di un regolamento che appiattisce tutto verso il basso. Poi bisogna decidere una volta per tuttel cosa si vuole, da un lato tutto limitato per avere la bagarre poi però ci si scandalizza perchè una SBK gira a soli due secondi da una MotoGP che costa dieci volte di più.
Vabbè, io sarà controcorrente ma resto dell'idea del 'tutto libero', che poi è il vero senso di 'prototipo'.

PS
Quello che 'frega', nel Motorsport, è proprio il fatto di poter costruire lo spettacolo castrando la componente meccanica. Negli altri sport nessuno si scandalizza se il migliore vince tutte le gare di un campionato. Nessuno credo sia inorridito a vedere Usain Bolt vincere tre olimpiadi o Michael Phelps medaglia d'oro scontata ancora prima di scendere in acqua. Avrebbero dovuto mettere loro la zavorra, per fare più spettacolo ?
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 11-03-2021 a 17:14
Bladerunner72 ora è in linea