Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2021, 19:08   #305
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 41]

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Sono contento di sapere che le percorrenze arrivano anche a 12K, il che la rende appetibili al prox cambio gomme.
Vento mi spiace se ti ho creato apprensione, cerco di spiegare meglio:
Di solito i miei posteriori fanno tra i 7500 e i 9000 km (anche sull’RT ), gli anteriori intorno ai 4500-5000 (anche sull’RT) perché si consumano ai lati e diventano a punta, e quando la moto si guida male a causa di questo cambiamento di profilo li cambio, motivo per cui spesso uso 2 anteriori ogni posteriore.

Le Mutant mi hanno stupito, l’anteriore in positivo perché nonostante il periodo caldo e la pressione 2.3 ha mantenuto un buon profilo per più km di quanto mi aspettassi, il posteriore mi ha preso un po’ in contropiede perché è andato giù velocemente ma sono certo che la pressione di 2.7 abbia inciso parecchio, e comunque usandole mi stavo divertendo un bel po’ quindi ci sta che abbia anche tirato un po’ di più della mia media abituale.

Come ho detto mi sembra che , alla fin fine, il risultato chilometrico non differisca molto da quello di altri pneumatici che ho montato, e per le prestazioni che hanno è un risultato ottimo secondo me!

Restando in casa Dunlop le Meridian “dovrebbero” fare una percorrenza maggiore, secondo quanto dichiarato da Dunlop stessa, e, mentre per il periodo freddo continuerò a usare le Mutant, per quello caldo potrebbero essere una scelta più... “efficiente” dal punto di vista spesa/km (oltretutto credo costino anche qualcosina meno delle Mutant)

Spero che così sia chiaro

Buona strada!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 05-03-2021 a 19:14
gonfia non è in linea