Discussione: Tutti Passi Veneti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2021, 09:57   #17
Massimo
Il GPS umano

L'avatar di Massimo

ubicazione: Verona
predefinito

Sto incrociando i dati ed ho trovato una cosa interessante, alcuni dei passi nel file di Massimo non sono correttamente posizionati sulla strada, ma sono disgiunti, per cui Mappite non li considera, li sto correggendo in OSM.

E’ strano perché sono estratti da OSM con Overpass e quindi dovrebbero essere nella stessa posizione anche su Mappite che usa OSM. Comunque correggi se vedi errori di ubicazione.

Ve ne sono tre a sud del primo percorso: Sella di Fadalto - sotto il lago di Santa Croce; Passo della Calchera - a Vidor (come postato da Sinusoid); Forcella Mostacchin sul Montello. Ora però sono un po' combattuto se inserirli nel primo percorso, si supererebbero i 550km, o creare un terzo percorso che unisce Visentin (Nevegal), Montello, Valdobbiadone Asiago e magari scende ai colli Eugani/Berici...

L’idea veramente ganza sarebbe fare, secondo me, fare un anello unico entro il perimetro regionale che comprenda tutti i passi (un po’ come il giro delle dolomiti). Un anello unico e grandioso. Per cui di mio li inserirei.

Vedo poi due passi Zovo, quello a ovest di Valdagno penso sia un errore, quello a Nord invece è corretto (trovo riferimenti riguardo il giro d'italia).

Anche a me è venuto il dubbio. Riesci a togliere da OSM quello sbagliato?

Infine c'è un "Sette Roccoli" e un "Alberomato" a sud sud/ovest di Valdagno ma non saprei se considerarli passi, non vedo cartelli, qualcuno li conosce? suggerimenti?

Corretta osservazione. Tuttavia, a parte gli errori evidenti come la duplicazione dello Zovo, prenderei per buoni quelli di OSM perché bene o male sono un riferimento universale, per cui li lascerei.

Ti chiederei infine la cortesia quando hai aggiustato il file dei passi, se lo riposti corretto, così provo a vedere se un anello unico si riesce a costruirlo.
Massimo non è in linea   Rispondi quotando