Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2021, 17:21   #10
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.316
predefinito

Rispondo per punti per come la vedo io:

mentre chi va in moto da 20/30/40 anni spesso non solo crede di guidare in maniera perfetta, ma persino di poterlo insegnare agli altri.
Prima di insegnare qualche cosa a uno che guida effettivamente una moto da 40 anni ed è ancora bello sano ci penserei un paio di volte.

Non scordiamoci mai che la moto si guida di corpo, e il rapporto tra il nostro peso e quello del mezzo è talmente ridotto che lo spostamento delle masse corporee diventa fondamentale per guidare in sicurezza
Qui c’è un controsenso ma vabbè… Meglio essere composti in sella che vedere certe posizioni ingessate e innaturali di quelli che han frequentato corsi di guida.

se tentate di affrontare una curva a velocità smodata e non commisurata alla curva stessa, potete guardare dove volete ma finirete fuori strada
non lo avrei mai detto… comunque un messaggio portasfiga

Non è mica un segreto che tanti smanettoni pur di dimostrare di essere i più veloci, tagliano le curve
Ci vuole stile anche per questo, ma parlare di come tagliare le curve con visibilità va oltre la comprensione di quasi tutti gli “istruttori”

Più la moto è inclinata, meno porzione di gomma poggia sull’asfalto
Fino a 45 gradi si può stare tranquillamente in asse con la moto, figuriamoci a 30

Molti di noi precorrono poche migliaia di Km all’anno quindi possiamo ritrovarci con gomme con ancora molto spessore disponibile ma che magari dopo 4/5 anni non possiamo più definire “fresche” e performanti come al momento dell’acquisto.
Non è vero.

AFFIDATI A CHI NE SA DAVVERO
Viste le premesse mi sembra solo di cercare di vendere qualche cosa “aggratis”.
__________________
R1250RT - 127.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando