Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2021, 02:24   #1553
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

Per quanto riguarda i consumi, non mi hanno mai interessato molto poiché ritengo la moto divertimento puro. Ciò nonostante con le moto appena acquistate ho sempre controllato il consumo reale facendo per qualche volta il calcolo chilometri fatti/ litri messi fino a stabilire un dato che mi permettesse di capire la reale autonomia. Ho peraltro quasi sempre riscontrato errori macroscopici nelle medie indicate dai computer di bordo ( la streetfighter v4 indicava i 20/21 km/l e non ho mai fatto più dei 15.....il gs 1250 invece sbagliava in eccesso di circa un km/l ). Ebbene la multistrada v4 è dotata di uno dei computer più accurati che abbia mai visto e la sua incredibile precisione migliora di volta in volta. Mi viene il dubbio che abbiano usato un mio clone per stabilirne le modalità di calcolo. In occasione dell’ultimo pieno la differenza tra media effettiva e quella indicata è stata di 0,05 km/l

Mercoledì tagliando dei 1000 ( un po’ superati) poi proverò a esplorare i giri che mancano con la speranza che nel frattempo si puliscano un po’ le strade.
A quel punto spero che tutto ciò che ho finora solo intravisto si tramuti in realtà. Vorrà dire aver scelto bene

Fabio