Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2021, 23:14   #2
Mirco Marieni
Pivello Mukkista

ubicazione: casa mia
predefinito

Oggi ho preparato il montaggio dei nuovi pezzi.
Prima di tutto ho rimosso la cuffia lato cambio per ripulire il 1000 righe di uscita. Per farlo ho dovuto staccare l'ammortizzatore. Il mille righe era completamente incrostato da una sostanza più simile alla colla che a del grasso. Mi è toccato lavorare un ora fra wd40, petrolio, paglietta e infine la spazzolina rotante in ottone col dremel. Stessa cosa è toccata al nuovo albero.
Poi è stato il momento della coppia conica, lavata con petrolio bianco fuori e dentro, pulite le morchie e rimesso l'olio.

Problemi:
Smontando il retrotreno la moto si sbilancia parecchio e per evitare incidenti ho dovuto mettere sotto la ruota anteriore il sollevatore, perché l appoggio dei supporti cavalletto centrale (che non ho) e la pancia del motore sul carrellino, non bastavano più.

Durante l'estrazione del cardano lato cambio, deve essere andato perso l'anello elastico del millerighe, ora finché non arriva non posso rimontare.

Ho l'impressione che la coppia conica acquistata usata sia più dura alla rotazione rispetto alla mia, dopo il lavaggio interno nel petrolio scaricato si vedevano numerose micro particelle metalliche, così come nel magnete del tappo di scarico

Commenti?

Ps: il lavoro sta diventando pesante...ero partito per farmi un bel tagliando, mi sono ritrovato con mezza moto smontata. Inoltre tocca fare tutto da solo. Oggi quando la moto si è sbilanciata ho perso 15 anni di vita....

Ultima modifica di Mirco Marieni; 20-02-2021 a 23:21
Mirco Marieni non è in linea   Rispondi quotando