Provata stamattina, ho anche chiesto al mecca chiarimenti sul funzionamento del precarico con la mappa Rider.
Come già spiegato in precedenza, si può regolare solamente la parte idraulica delle sospensioni (ant/post - affondamento/ritorno) perché, a detta del meccanico, il precarico molle viene gestito e adeguato automaticamente dalla centralina.
Al di fuori di questo, la moto mi è sembrata complessivamente molto valida e soprattutto veramente abitabile, molto comoda.
Il quickshift non mi è sembrato al top ma fa bene il suo lavoro.
Forse la frizione non era regolata alla perfezione, attaccava subito e il punto era un po' ballerino, cambio molto ravvicinato, quasi troppo, il punto della folle non si trova al volo, serve una certa sensibilità...(e non avevo gli stivali)....la battuta della 1a mi è sembrata un po' "gommosa".
Il peso indicato non si avverte, né guidando in punta di frizione né durante le manovre da fermo, in sella o a terra.....ora ho un V-Strom 1000 XT, che sulla carta dovrebbe pesare molto meno della Versys, ma ne ho ricavato l'impressione contraria, la verdona si gestisce meglio.
Il cavalletto laterale, evidentemente, dev'essere mal considerato in Kawasaki visto che, come nella SX, è piuttosto (molto) scomodo da aprire, quello centrale è una piuma.
Grande moto, secondo me, meriterebbe un motore più moderno e "coppioso", con marce un po' più distese......trovarsi in 6a a 80km/h fa un po' strano.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
|