Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2021, 22:31   #19
nuvola
Pivello Mukkista

ubicazione: mi
predefinito

@Sempreinsella ti spiego:
sino al mese scorso avevo l'ADV e una bellisima RE Himalyan moto non pesante (200kg), bassissima, quindi ipermaneggevole con la spasmodica potenza di ben 24cv!.

Mi ci sono divertito come un pazzo per quasi 3 anni (17 milakm) consumi ridicoli (30km/l) ma aveva un unico grosso difetto: se usata in autostrada, a limitatore faceva 130km/h quindi la velocità di crociera era sui 100km/h.
Fare tragitti autostradali era un inferno.

Per cui il mese scorso, l'ho sostituita con una Interceptor (in versione limitata), consumi e peso similari ma il doppio dei cv

Poi mi son detto ma l'ADV che la tengo a fare?
è da una vita ferma in box a prendere polvere
se ma la quotano una cifra decente, potrei prendere una seconda moto che potrei usare...
La moto da affiancare all'interceptor, la vorrei col cardano e qui le scelte (correggetemi se sbaglio) sono assai poche:o BMW grosse e molto costose (quindi totalmente fuori budget) oppure MotoGuzzi.
Se il GS lo vendo, diciamo a 6000€, così com'è, con 3000 euro di aggiunta potrei passare ad una nuova V7 2021 Special Euro5, il che mi farebbe gola.

Per il V85 (molto più leggero e basso dell'ADV) la differenza è sui 5000 euro e qui ci devo pensare bene perchè non ci farei miliardi di km.... visto che le moto sarebbero due.
Ma tra usare non molto una nuova moto (es la v7) e non usare per nulla una ADV, preferisco la prima ipotesi se economicamente non mi rovina.
nuvola non è in linea   Rispondi quotando