Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2021, 19:27   #42
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Il mio concetto è che chi è interessato all'acquisto di un modello lo va a vedere anche in concessionario. E quello che vede ad EICMA non è certo sufficiente per capire se è la moto giusta.
Le fiere attirano gli appassionati perché fanno sognare ... è il paese dei balocchi, sia per chi deve sudare sette camicie per comprarsi una moto, sia per chi può permettersi la Panigale ... c'è un'atmosfera di festa, si sale sulle moto, si fanno quattro chiacchiere con chi sei sicuro condivide con te questa passione ... è anche un rito per chi ci va abitualmente ... si sogna ad occhi aperti e si passa una bella giornata

ora, che abbiano sempre meno senso per i costruttori è magari anche vero, e probabilmente BMW è non a caso la prima a sfilarsi (azienda che tanto vende qualsiasi cosa, anche gli stendini visto che i clienti BMW comprano il marchio e la più parte di loro se ne frega del prodotto)*, ma la cosa è molto triste per chi intende la passione per i motori come un fatto "fisico" ... anch'io da ragazzino leggevo quintali di riviste come oggi si passano ore sul web, ma ogni occasione mancata d'incontro con il mezzo meccanico è una perdita per chi ama i motori

rinunciare alle fiere credo sia un brutto segnale che dà la misura dell'involuzione che sta attraversando questo settore, fatto sempre più di cose intangibili come l'immagine, i gadget e la tecnologia invece che di esperienza diretta, tecnica, design e guida

*(involuzione già vista con le auto ... in pratica rivedo lo stesso film già visto negli ultimi vent'anni)

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Adesso vado a mangiarmi due vecchiette per contribuire agli excel dell'INPS.
[emoji1]

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di fastfreddy; 29-01-2021 a 21:23
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando