Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2021, 12:21   #13
orlando
Mukkista

ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

sono troppo d'accordo con Bim,
sarà anche che stiamo andando verso un'era dematerializzata ma il piacere di una moto è fisico. personalmente la mancanza dello stand BMW al salone non mi piace, di certo non vado in concessionaria per vedere i modelli.
se stai in provincia devi farti un pò di chilometri, magari il concessionario non ha quello che cerchi (guarda, mi dovrebbe arrivare a fine mese... ripassa...)
è vero che ormai tutta la fase di ricerca della moto nuova si fa online: vedi i modelli, li confronti tra marche, vedi le prove (ormai si vedono solo video quasi sempre noiosi) che poi mi sembrano superficiali... ma la visione dal vivo al salone è qualcosa di diverso, sali su una moto e poi su un'altra, fai un confronto in tempi ravvicinati, valuti finiture, ergonomia, accessori.
poi al momento della scelta "vera" è importantissimo il concessionario: come ti può venire incontro, come ti consente di fare una prova: è lui in definitiva il tramite tra te e il produttore.
però, almeno per me, prima c'è il Salone: mi ci ha portato mio fratello maggiore, io ci ho portato mio figlio... è una festa. è come essere a Natale.
questo per la parte istintiva, ma ditemi voi se l'acquisto di una moto non è pura parte istintiva.

buoni km