Tanto per tornare in tema ...
Oggi finalmente giornata splendida, 15 gradi e allora si va a provare questa benedetta V4
Premetto che attualmente ho una R1200RS 16 dopo GS 1200 e GS 1200 lc13.
Personalmente la "cavalleria" mi interessa poco giacchè la comprerei per viaggiare prevalentemente in coppia ed infatti anche oggi ho portato mia moglie in modo da testare il polso anche del passeggero.
Sicuramente chi è rimasto maggiormente soddisfatto dalla prova è mia moglie, per me non è stato amore a prima prova, ci devo ragionare su.
Dal punto di vista della guida, è veramente facile da subito, ho volutamente cercato una stradina in salita con tornantini stretti (per chi conosce Genova parte da C.so Europa e si inerpica verso Apparizione sino al Monte Fasce) e debbo dire che si fa tutta in terza marcia con seconda sui tornanti più stretti, borbotta tranquillamente senza strappi.
Al ritorno tft mi avverte "possibile presenza ghiaccio" in effetti eravamo scesi a 4 gradi ma con visiera aperta non me ne ero accorto, protezione perfetta anche se il margine alto del cupolino alzato un minimo di fastidio visivo lo da, rispetto alla mia che è decisamente più basso.
Sicuramente comoda, ma lo hanno già detto tutti, anche la posizione di guida è perfetta.
Unica nota negativa, per me che non sono abituato a Ducati, è il rumore; persino mia moglie ha detto " ma sembra un tagliaerba! " , ovviamente su quella strada, anche se in alto si apre, oltre la terza marcia non sono andato e nemmeno oltre i 7000giri.
Non mi ha emozionato, ci devo pensare ... indubbiamente per viaggiare è ciò che cercavo, e quando voglio veramente divertirmi ho il CB1000 Honda, aspetterò la mail con il preventivo e valutazione della mia, magari mi aiuterà a decidere