Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2021, 10:54   #153
Rogerpoeta
Pivello Mukkista

L'avatar di Rogerpoeta

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Buongiorno a tutti,
vorrei condividere il mio parere dopo la prova della multi effettuata qualche giorno fa
Moto dimensionalmente perfetta per me che sono 1.75
credo che per chi superi i 1.90 potrebbe risultare al limite
L'impostazione di guida e' molto simile alla ADV, busto eretto manubrio largo
si percepisce da fermo minor peso e piu maneggevolezza, da fermo intendo
in movimento al massimo fa pari con ADV che e' al top
Rumore scarico Akra, inutile, nel senso che considerando il costo a mio parere doveva essere piu emozionante, cosi e' solo bella d'estetica e basta
cruscotto pazzesco, funzionale ed abbastanza intuibile
design e finiture per me impeccabili
in movimento zero vibrazioni a qualsiasi regime, parabrezza molto funzionale anche ai 160/170
Avantreno piantato a qualsiasi velocita, sensazione di estrema sicurezza sempre, cosa che non avevo notato con ADV che si alleggeriva di piu
ovviamente la spinta da 5 mila a salire inutile che la descrivo, lo sappiamo che e' quasi esagerara
ma vorrei osare dicendo che dai 2mila riprende sempre e violentemente in qualsiasi marcia,l'ho provata appositamente in molte situazioni
Oserei dire al pari del bmw
Premetto che il bmw 1250 l'ho provato solo un pomeriggio intero per cui potrei non aver piu ricordi precisi, ma questo V4 e' davvero un gioiello
Un altro particolare che apprezzo e' l'assenza di rumorosita' meccanica in marcia, questo davvero mi a dato la sensazione di un progetto fantastico
Poi, su tutto, incluso il motore per cui c'era da spettarselo, LA FRENATA
I due enormi dischi anteriori sono fantastici, davvero frenata degna di una supersportiva, e nessun affondamento ne caricamento all'anteriore (ovvio un po si....)
Pero', freno posteriore inesistente, non rallenta nemmeno, secondo me accende solo lo stop
Forse perche' aveva 200km la moto, o forse perche' e 'cosi, ma io che ero abituato ad usarlo nelle andature soft per rallentare, con questa non e 'sufficiente, devi sempre pinzare anche davanti
Dimenticavo il cambio, morbido silenzioso preciso anche ai regimi piu bassi ed anche in scalata
le mie conclusioni sono che e' la MIA moto, non per il motore, non per il cambio, non perche full costa 1.500/2.000 meno del gs ADV
ma per le dimensioni e perche la bmw probabilmente verra cambiata ....
Sono splendide entrambe, come preferire claudia shiffer a cindy crofford negli anni 90
Si cascava sempre bene
ciao a tutti
Andrea