@aspes
Aggiungo un particolare e ti faccio una domanda:
dato per assodato che tutto ciò che asserisci riguardo i cerchi a raggi non può che essere condivisibile nonché tecnicamente corretto , ho personalmente notato che tutte le moto da me provate nelle quali ho trovato un feeling perfetto con l'avantreno avevano i raggi . Mi spiego meglio, mi piacciono le moto che non cadono in curva ma che non oppongono troppa resistenza ad essere buttate giù ( concetto nebuloso ma spero chiaro

) ovvero quasi neutre ma che mantengano la percezione che sia io a decidere quando farle scendere in piega e a quel punto lo stesso movimento sia progressivo ma non lento.
Mi rendo conto di essere contorto nella spiegazione ma l'unico termine che credo possa riassumere queste mie sensazioni sia "confidenza".
Ora la domanda.......credi che il peso superiore dei cerchi a raggi con tutte le relative forze conseguenti possano agevolare questo mio piacere di giuda sulle moto che li montano ?
Fermo restando che l'aspetto estetico è per me fondamentale nonché ampiamente sufficiente per deciderne l'acquisto rispetto al cerchio in lega che soprattutto nella misura da 19 appare molto vuoto e povero.
Grazie se vorrai rispondermi
p.s. è comunque sempre un piacere leggerti poiché traspare , chiarissima, la tua passione per la meccanica, applicata a qualsiasi campo.
Fabio