Discussione: Alpinestars tech-air 5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2021, 14:28   #89
alligator
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Alpinestars dichiara che l'uso previsto è solo interno, mentre Dainese dichiara che i può usare sia sotto che sopra. Il tessuto dell'alpinestars (ce l'ho) non sembra particolarmente votato all'uso esterno, oltretutto, non essendo lavabile, si rovinerebbe presto. Il fatto che non sia lavabile, ovviamente dipende dall'integrazione col paraschiena e tutta la parte elettronica, se lo volete pulire dovete usare un panno umido con una soluzione di sapone neutro e strofinare, chiaramente non va immerso.

Sulla vestibilità, avendo provato entrambi, posso dire che mi sono trovato meglio con il techair, uno dei motivi per cui poi l'ho acquistato, aderisce ma è sufficientemente elastico per adattarsi bene senza stringere in modo fastidioso. Certo d'ora in poi se devo acquistare una giacca, me lo devo portare dietro. In ogni caso lo spazio che dichiarano vada lasciato per un corretto funzionamento, lo recuperate già abbastanza togliendo il paraschiena dalla giacca e volendo anche le protezioni di spalle, dal momento che il TechAir le sostituisce.