Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2021, 13:16   #31
L'oZio64
Pivello Mukkista

L'avatar di L'oZio64

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Dico la mia da coetaneo...
Intanto ti ringrazio perchè hai risposto a me, senza generalizzare ed esponendo il tuo punto di vista oggettivamente.

Vedi?...la possibilità di poter essere autonomo negli interventi, dal mio punto di vista è fondamentale.
Non sono mai stato un "meccanico", tranne per un paio di mesi in cui diedi una mano ad un amico in officina, in un periodo di stallo professionale, ma ho lavorato per molto tempo nel circuito ricambi e la passione l'ho sempre avuta.
La metto allo stesso livello dell'andarci, in moto.

Anche se non ho tante delle "comodità" dell'officina (tipo il ponte) e spesso mi ritrovo a dovermi adattare con strumenti o attrezzi non specifici, non mi fascio la testa e cerco sempre di ragionare ed arrivare a risolvere il problema.

Questa foto sotto, è di quando sostituii i cuscinetti di sterzo al Kawa 500...

...come vedi, non è esattamente un lavoro professionale al cento per cento, ma con un vecchio crick pagato cinque euro, trovai anche il modo di alzarla quanto basta per poterci lavorare (a proposito, fatto anche quello saldando i pezzi a elettrodo).

Questo non per autoincensarmi e farvi vedere quanto sono bravo, ma solo per farvi capire dove può arrivare la passione anche in queste cose.
Un amico che ha preso da poco un GS Rallye, dando dentro una R bialbero, ha quello che io chiamo la "voglia di" e si è comprato persino una dinamometrica per stringere il tappo dell'olio, perchè più in là di quello, non va; ma non perchè non abbia le conoscenze o le capacità, ma solo perchè soffre di una tremenda paura di sbagliare qualcosa o di poter rimanere in panne a trenta Km da casa...ed io non sono così.

Quindi non si tratta di privilegiare un aspetto a scapito di un altro...

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
davvero, il primo giorno che ho guidato...
D'accordo, ma io altre moto le ho già guidate ed ho già deciso che un certo tito di motori e ciclistiche non fanno per me...almeno, non più.

Ultima modifica di L'oZio64; 09-01-2021 a 13:45
L'oZio64 non è in linea   Rispondi quotando