Capisco che ci si possa offendere. A me lo ha detto il concessionario triumph quando sono andato a provarla, che i suoi clienti marciano tutti con la gamba sinistra staccata dalla moto. "eh che vuoi, fanno sto sacrificio per poter fare i fighi...tanto in fuori strada non ci vanno lo stesso, fossi in te prenderei una speed twin".
Quello che intendevo è che 2500 km in una estate non dimostrano che lo scarico alto sia comodo. E' un chilometraggio compatibile con andare all'edicola la mattina.
E conoscere i pioti della dakar non li fa diventare automaticamente 25.000.
Se i 2500 km li hai fatti in due giorni quello è viaggiare e mi rimangio la parola, pero' solo se mi dimostri che quella seduta dietro la pensa allo stesso modo.
Io scrivo sul forum perché non sono un motociclista da dakar, sono solo uno sfigato a cui piacciono le moto e che da qualche anno causa bimbi ha dovuto ridurre drasticamente difficoltà e lunghezza dei percorsi. Tra l'altro sono anche un fermone perché non mi piace andare forte.
Ma la moto la guido tutto l'anno, e so fare il calcolo al volo di cosa vuol dire 2500 km in una estate.
Io non discuto i tuoi gusti ma stai cercando di convincermi che quello è lo scarico di una moto da viaggio. Perché è questo che io contestavo, non che sia bella, non che funzioni, non che vada bene per fare una media di 30 km al giorno (perché questi sono 2500 in una estate).
|