Discussione: Dakar Rally 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2021, 11:36   #157
Jam
Mukkista

L'avatar di Jam

ubicazione: Moncalieri
predefinito

Spero di non commettere un illecito segnalando la partecipazione di un amico Landroverista, il mitico Umberto Fiori, alla Dakar.

Parliamo di auto e non di moto, e quindi mi scuso per il piccolo OT.

"Con il mio amico Roberto Camporese siamo andati d’accordo sin dall’inizio: se la facciamo, la facciamo per davvero, con un mezzo vecchio modificato quel minimo che basta, per replicare quello spirito degli anni ’80 e ’90 quando chiunque poteva prendere un mezzo di serie, fargli qualche modifica e buttarsi nella mischia. In due abbiamo macinato tanto deserto, speriamo che l’esperienza sopperisca alla non efficacia del mezzo. Anche se facciamo la Classic non mi aspetto che sia facile, ma credo e spero che avremo anche un po’ di tempo per guardarci attorno e godere dei magnifici panorami che l’Arabia Saudita sa offrire, perché corriamo con spirito competitivo ma anche goliardico."

La nuova categoria Classic gli ha aperto la possibilità di partecipare con un budget sostenibile e farla “alla vecchia maniera”.... con una Peugeot 504 del 1982 che hanno allestito e risistemato da soli, così come da soli si faranno assistenza durante la gara. Umberto Fiori è il “sopo” del duo “i do veci, de cui un sopo” (i due vecchi, di cui uno zoppo – nde) e insieme all’amico e pilota Roberto Camporese ha una lunga storia di rally internazionali alle spalle. Nel 2021 affrontano la Dakar nel pieno spirito avventuriero delle gare di una volta, con una macchina “anziana” e i ricambi nel cassone, un modo di vivere l’avventura che fa più affidamento sulla loro esperienza che non sulle performance pure. Anche per lui questo aspetto romantico è quello che lo ha stimolato a tornare alla Dakar dopo aver già partecipato a 7 edizioni, tutte in camion tranne nel 2007 quando era sulla Isuzu di Albert Llovera.

FORZA UMBERTO !!!
This is a modern world
Jam non è in linea   Rispondi quotando