Discussione: Viaggiare in moto....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2020, 22:05   #14
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Con che moto viaggiate?, come siete attrezzati
Grande viaggiatore: no.

Un paio di cose:
tanti anni fa viaggiavo molto con la mia ex ragazza.

R1150R in due con le due valige e due borse da serbatoio, ci viaggiavamo per due settimane abbondanti e ci portavamo anche abbigliamento "civile".
Viaggi estivi in genere tra i 5mila e 7mila km.

Più avanti ho sostituito le borse da serbatoio con borsa a rollo posteriore.

Opzione che ho tenuto sulla R1100S anni dopo.

Passato al GS ho cominciato a viaggiare più da solo, perchè alla nuova dolce metà non faceva impazzire andare in moto e non mi sentivo di forzarla.

Più ho cominciato a viaggiare da solo e più ho cominciato ad usare sempre più bagagli... penso sia il rincoglionimento che avanza con l'età.

Quello che faccio ora è più "spostamento" (attraverso l'Europa) che turismo in moto come facevo in passato.

Viaggio comunque in genere con le due alu + la borsa a rollo legata dietro.

Nel rollo ci tengo sempre la giacca più leggera traforata e l'antipioggia (dentro o legato sopra al rollo) + varie ed eventuali, tipo casco extra che mi sono dovuto portare dall'UK anni fa fino al traghetto a Genova dove prendevo la passeggera

(per questo nella foto il rollo è extra large )

Ho un sacco di foto del mio GS che "guarda le cose"

In genere parliamo di piccoli viaggi tipo Spagna sui Pirenei due anni fa, una settimanella abbondante, 4mila km scarsi.

Oppure giri più lunghi tipo UK > Corsica (1 settimana di mare) > Svizzera e ritorno in UK via Germania, che è il viaggio della foto del GS sul Parapaillon.
In quel caso il problema più grosso erano, come scritto, casco extra + pareo da mare e ciabatte (avevo anche una maschera!).

Viaggio più o meno sempre vestito uguale da anni. Difficilmente viaggio in inverno ormai.

L'unica complicazione, venendo da nord, è la doppia giacca.
Per il resto, se serve, ti vesti a cipolla.

Ultima modifica di er-minio; 27-12-2020 a 22:42
er-minio non è in linea   Rispondi quotando